Mercedes-Benz Classic rinnova l’invito agli appassionati per l’incontro, in primavera, al “Classics & Coffee”, ospitato ancora una volta dal Museo Mercedes-Benz. Nell’occasione la divisione Classic della stella segnala che numerosi modelli del marchio, delle serie 124, 140 e 202 lanciati sul mercato nel 1994, compiranno i fatidici trent’anni diventando quindi ufficialmente veicoli storici. Per i veicoli di ogni generazione Mercedes-Benz Classic assicura la fornitura di ricambi originali, garantendo così che questi veicoli classici e molti altri provenienti da tutta la storia del marchio possano essere guidati in condizioni tecniche e di sicurezza ottimali.
Classe S della serie 140 – berline e coupé
Le prime berline della Classe S sono ormai da alcuni anni un classico. Dal prossimo anno, anche le prime vetture della Classe S rinnovate, presentate al Salone di Ginevra nel marzo 1994, potranno ottenere la certificazione storica. Le modifiche apportate a diversi dettagli conferirono alle vetture aggiornate un aspetto visivamente più leggero, più proporzionato e più dinamico. Trent’anni anni fa era presente a Ginevra anche la S 420 Coupé, un nuovo modello entry-level nella gamma dei coupé di lusso del marchio.
LEGGI ANCHE
RITRATTI – LA “GRAND MERCEDES” 600 COMPIE 60 ANNI
Classe E della serie 124 – berline e cabriolet
La serie di modelli Mercedes-Benz 124 è un classico popolare con elevate qualità quotidiane. La gamma di modelli disponibili è ampia, tra cui berlina, station wagon, coupé e cabriolet.
Tra gli altri modelli che raggiungeranno lo status di classico il prossimo anno, vi sono due distinte prelibatezze automobilistiche con motori a otto cilindri: la E 60 AMG (280 kW/381 CV) e la E 500 Limited (235 kW/320 CV), una serie limitata a soli 500 veicoli.
LEGGI ANCHE
RITRATTI – MERCEDES “PAGODA”, UNA VERA STELLA
La E 200 Cabriolet è stata fin dall'inizio un'auto per appassionati. La quattro posti scoperta entrò in produzione per l’esportazione nel luglio 1993, mentre a livello nazionale entrò ufficialmente in listino dal marzo 1994.
LEGGI ANCHE
CLASSIC – PARATA DI STELLA ALLA LE MANS CLASSIC
Classe C delle serie 202 – C 36 AMG
La produzione in serie della C 36 AMG iniziò nel gennaio 1994. Il marchio aveva presentato il modello di punta della serie pochi mesi prima al Salone Internazionale dell'Automobile di Francoforte sul Meno. La combinazione di un potente motore a sei cilindri da 206 kW (280 CV) montato sulla berlina compatta ha contribuito al grande successo di questo modello, tanto che nel 1997 erano stati prodotti già 5.221 veicoli di questo tipo.
I responsabili della divisione storica della Stella invitano appassionati e addetti ai lavori a contattare il portale clienti Mercedes-Benz Classic per avere informazioni, relative a ricambi e altri prodotti e servizi, su tutte le serie di modelli di autovetture la cui fine della produzione risale a 15 anni o più: fino all'anno 1886. Per info: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. , oppure telefonicamente al numero +49 (0) 711-17 30 000.
LEGGI ANCHE